Chi siamo

La Chiesa Cristiana Evangelica di Monterosi è nata con lo scopo di diffondere la Speranza del Vangelo nella Grazia di Gesù nella provincia di Viterbo e a Roma Nord.


Caratteristica fondamentale della fede

La Salvezza offerta a tutti per sola Grazia (senza merito alcuno!), tramite la fede nel perfetto, eterno ed unico sacrificio del figlio di Dio Gesù il Cristo.

Mentre si trovava in croce Gesù disse al ladrone crocifisso accanto a Lui:

Oggi stesso sarai con me in paradiso

indicando proprio l'immeritata Salvezza che quel ladrone ottenne solo perché aveva creduto nella giustizia e nel regno di Gesù. (Vangelo di Luca 23:39-43)

Allo stesso modo l'apostolo Paolo conferma ai cristiani di Efeso le seguenti parole:

"Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. 
Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;" (Efesini 2:4-10)

... e poi al suo collaboratore Tito afferma:

“Egli (Dio) ci ha salvati non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia ..."  (Tito 3:4-7)

 

Caratteristiche storico territoriali

Questa assemblea (chiesa) di cristiani si è costituita a Monterosi nel 1991.
Inizialmente alcune famiglie provenienti da una chiesa di Roma, iniziarono a riunirsi nelle proprie case per lodare adorare il Signore, approfondendo la conoscenza di Dio tramite la sacra Bibbia.
Subito dopo con l’adesione e collaborazione di altre famiglie provenienti da altri paesi del Viterbese è stato aperto un locale di culto a Monterosi. 

Dopo alcuni anni, con l'espansione della testimonianza in tutto il Viterbese, alcune famiglie, quelli di Montefiascone prima e di Corchiano poi, essendosi consolidati nella fede e nell’unità locale, hanno aperto a loro volta la testimonianza pubblica (locale di culto) nei loro rispettivi paesi.

Con loro condividiamo una collaborazione interecclesiale con incontri di lode, adorazione ed agape con cadenze trimestrali. Inoltre godiamo mensilmente un interscambio di ministeri e di predicazioni.