Chi siamo

La Chiesa Cristiana Evangelica di Monterosi è nata nel 1991 con lo scopo di diffondere la Speranza del Vangelo nella Grazia di Gesù nella provincia di Viterbo e a Roma Nord.

La caratteristica della nostra fede

La Salvezza offerta a tutti per sola Grazia (senza merito alcuno!), tramite la fede nel perfetto, eterno ed unico sacrificio del figlio di Dio Gesù il Cristo.

Mentre si trovava in croce Gesù disse al ladrone crocifisso accanto a Lui:

Oggi stesso sarai con me in paradiso

Luca 23:43

indicando proprio l’immeritata Salvezza che quel ladrone ottenne solo perché aveva creduto nella giustizia e nel regno di Gesù. (Vangelo di Luca 23:39-43)

Allo stesso modo l’apostolo Paolo conferma ai cristiani di Efeso le seguenti parole:

Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede;
e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. 
Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;

Efesini 2:4-10

… e poi al suo collaboratore Tito afferma:

“Egli (Dio) ci ha salvati non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia …” 

Tito 3:4-7

Il movimento delle “Assemblee dei Fratelli”

La nostra chiesa fa parte del movimento evangelico detto “Assemblee dei Fratelli” che si rifà al modello della chiesa primitiva così come viene descritto nel Nuovo Testamento e si propone di mantenere inalterati i principi che hanno permesso al cristianesimo d’essere la più grande rivoluzione morale e spirituale che la storia ricordi. 

Il nostro scopo non è quello di promuovere una religione o una denominazione, ma è quello di far conoscere ciò che la Bibbia dice in merito all’uomo, al suo presente e al suo futuro.
Siamo convinti che ancora oggi è possibile diventare discepoli di Cristo, applicando tutti gli insegnamenti della Bibbia, che per noi è la Parola di Dio, l’unica ed esclusiva autorità.

Non abbiamo un credo o una confessione, perché la Bibbia esprime compiutamente quello in cui gli uomini devono credere per conoscere il vero Dio e per essergli graditi.
Ubbidiamo al comandamento lasciatoci da Gesù, il Figlio di Dio, di annunciare la Sua salvezza a tutte le genti, per mezzo della Sua Parola e della nostra personale testimonianza.

Siamo presenti in gran parte d’Italia con più di 250 assemblee, ciascuna autonoma, ma con stretti legami di comunione con le altre.
Ciò ha dato vita a iniziative comuni a livello nazionale e internazionale, nel campo della promozione dei valori biblici, della solidarietà e della gestione di risorse materiali per vari bisogni. Alcune di queste le troverete citate nel sito.